Advertisement
Tron Legacy: il gioco Circuit Cycles indirizza ad un conto alla rovescia

Nuove immagini, concept art e billboard.
di Marlen Vazzoler

La campagna virale torna al Comic-Con

martedì 20 luglio 2010 - News

La campagna virale torna al Comic-Con
Per il terzo anno Tron Legacy questo giovedì tornerà al Comic-Con di San Diego con un evento speciale battezzato ComiTRON che prevederà la presenza del regista Joe Kosinski, dei produttori Sean Bailey e Steven Lisberger e degli attori Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen e Bruce Boxleitner. Il pannello moderato da Patton Oswalt comprenderà la proiezioni di clip esclusive del film, un Q&A e degli ospiti a sorpresa. Inoltre allo stand del film verrà presentato il merchandise che verrà lanciato verso fine anno e il gioco Tron: Evolution prodotto dalla Disney Interactive, il cui trailer è stato mostrato in anteprime all'E3.
In molti si domandano cosa ha preparato per quest'anno la Disney: nell'edizione nel 2008 del Comic-Con era stato mostrato il test trailer di Tron Legacy. Le reazioni del pubblico della convention sono state così positive che il film ha ottenuto il green light. L'anno scorso si è tenuta invece la famosissima caccia al tesoro per i quartieri di San Diego che hanno portato alla scoperta di una ricostruzione della sala giochi di Flynn e hanno dato il via alla campagna virale di Tron Legacy.
Ad inizio mese sono state spedite dal gruppo di Flynn Lives di San Diego delle cartoline di alcuni videogiochi prodotti in passato dalla Encom: ArcWars, Kraz-Bot!, Vice Squad ed Astro Gunner, in cui compare sul fondo una riga nera con una serie di puntini. Qualche giorno dopo Flynn Lives ha spedito un'altra cartolina di un videogioco della Encom, questa volta di Space Paranoids, che questa volta recava sul retro il messaggio"Non perdete la sala giochi di Flynn dal 22-24/07" e l'ultimo indizio del gioco virale. Mettendo insieme i piccoli quadratini è stato scoperto un nuovo indirizzo internet: encomgamesdotjp ovvero encomgames.jp, la versione ufficiale giapponese del sito della Encom, la compagnia presente nel mondo di Tron. Sul sito è presente un nuovo gioco flash chiamato Circuit Cycle composto da 32 livelli in cui si usano le lightcycle. Dopo aver battuto tutti i livelli viene dato l'indirizzo di un nuovo sito virale flynnlives.com/identityraid/ che presenta un conto alla rovescia per le 11,30 ore del pacifico di giovedì 22 luglio, ovvero durante il pannello del Comic-Con di Tron Legacy.

Una collaborazione con la Pixar
Martedì scorso Entertainment Weekly ha riportato che a fine marzo agli studi Pixar del nord della California si è tenuta la proiezione di un primissima versione di Tron Legacy a cui hanno partecipato John Lasseter, Ed Catmull, Brad Bird, lo sceneggiatore Michael Arndt ed altri membri dello studio Pixar. Successivamente ci sono state delle altre proiezioni di questa prima versione del film a Los Angeles per altri registi di film live action come David Fincher.
In seguito la Disney ha deciso di assumere Arndt e Bird per scrivere alcune pagine della sceneggiatura in collaborazione con gli sceneggiatori originali del film, Edward Kitsis ed Adam Horowitz, per dei re-shoot del film che erano stati già programmati per lo scorso giugno e che sono durati sei giorni. Questa collaborazione tra i due studio è stata possibile grazie al nuovo regime che si è creato sotto i nuovi capi dello studio: Rich Ross (il capo della Disney) e Sean Bailey (il presidente della produzione). Bailey a questo proposito ha dichiarato: "Tron è sopratutto la visione di Joe Kosinski, una visione che mi eccita e che spero ecciti anche i fan. Riconosco a Joe e alla squadra del film un immenso credito perché, tutto è nato per poter dare ai fan il miglior film possibile. Siamo stati fortunati che la Pixar abbia voluto prenderne parte. Essere in grado di avere un dialogo aperto con i nostri formidabili partner della Pixar, della Marvel e della Dreamworks è molto interessante per me".
Nel frattempo sono arrivati online i nuovi billboard del film raffiguranti Garrett Hedlund ed Olivia Wilde mentre Empire ha pubblicato cinque nuove immagini ufficiali del film.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati