Advertisement
Serie tv per l'estate

Novità e repliche per un'offerta televisiva seriale.
di Mattia Nicoletti

L'offerta estiva
Evangeline Lilly (Nicole Evangeline Lilly) (44 anni) 3 agosto 1979, Fort Saskatchewan (Canada) - Leone. Interpreta Kate Austen nel film di J.J. Abrams, Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, Jack Bender Lost.

giovedì 24 giugno 2010 - Televisione

L'offerta estiva
L'estate è finalmente giunta, ma rispetto a qualche anno fa le abitudini degli italiani sono cambiate. Le città non si svuotano completamente, i piccoli schermi sono immancabili anche in villeggiatura, e così quella che era considerata la bassa stagione televisiva non esiste più. I canali digitali, satellitari e free si sono dovuti adattare per organizzare un'offerta televisiva non rappresentata dall'infinità di repliche che venivano propinate allo spettatore durante questo periodo. Vale lo stesso discorso per le serie tv, e di conseguenza come d'inverno non sarà facile districarsi senza possedere un videoregistratore. Di seguito alcune indicazioni sulle principali serie che inizieranno a luglio.

Rai e Mediaset
Per chi non ha avuto l'occasione di vedere la sesta e ultima stagione di Lost su Fox, Raidue, dal 5 luglio la proporrà in prima visione free, seguito da Supernatural. Proprio Raidue, definita dal direttore di rete Buscaglia "il canale Rai dei telefilm" dell'estate 2010, sempre a partire da luglio dedicherà i martedì alle tedesche Squadra Speciale Cobra e Lasko, i mercoledì al fantasy La spada della verità, i giovedì a Ghost Whisperer (la quarta stagione), e i venerdì a Private Practice (le repliche della prima stagione e a seguire, la seconda) e a Brothers & Sisters (la terza stagione). Il parallelo di Raidue in Mediaset è Italia 1, anche se la proposta è meno interessante. I martedì estivi saranno dedicati a House, del quale verranno trasmessi gli episodi a partire dalla prima stagione, il giovedì in seconda serata andrà in onda la sitcom My Name is Earl e i venerdì CSI, e CSI NY.

Digitale terrestre
First Years, il remake USA del britannico This Life sulla vita di un gruppo di avvocati trentenni è la proposta del venerdì per Joi, a partire dal 9 luglio, mentre il giovedì fino al 5 agosto proseguirà la seconda stagione di The Cleaner. Su Mya da mercoledì 7 luglio andranno in onda dieci nuovi episodi di 10 cose che odio di te e la sesta stagione di One Tree Hill, continueranno invece il venerdì rispettivamente fino al 20 e al 13 agosto le repliche della quarta stagione di Grey's Anatomy e la prima e la seconda stagione di Dirt con Courteney Cox. Su Steel ogni sabato dal 17 luglio andrà in onda la sesta stagione di Senza Traccia (messa già in onda da Raidue), e ogni domenica dal 25 luglio sarà appannaggio di una delle sitcom britanniche più acclamate, It Crowd.

Satellite
L'offerta satellitare di serie tv è solitamente la più variegata, anche in estate. Su Fox, mercoledì 14 luglio con frequenza quotidiana (esclusi i weekend) verrà riproposto Flash Forward seguito dai primi episodi di Lost, giovedì 15 inizierà la terza stagione di Greek – La confraternita, venerdì 16 inizieranno le repliche della seconda stagione di Dollhouse, mercoledì 28 luglio partiranno le repliche dell'ottava stagione di Scrubs. Su Fox Life dal 26 luglio andrà in onda la quinta stagione di Ghost Whisperer e dal 13 al 23 luglio in orario notturno tutti i giorni escluso il fine settimana verranno passate le repliche di Desperate Housewives (sesta stagione) e Brothers & Sisters (quarta stagione). Fox Crime riproporrà da venerdì 9 luglio la quinta stagione di CSI: NY, dal 20 luglio la versione USA di Life on Mars, dal 28 luglio dal lunedì al venerdì la prima stagione di NCIS. Particolarmente interessante la proposta di FX con The Prisoner, remake della storica serie che andrà in onda da giovedì 22 luglio e la seconda stagione di Crash da mercoledi 28 luglio.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati