Advertisement
Annunciati i sequel di Scontro tra Titani e Dragon Trainer

Viaggi, supereroi e gli oceani di Pandora tra il 2011 e il 2013.
di Marlen Vazzoler

Viaggi e miti greci
Sam Worthington (Samuel Worthington) (47 anni) 2 agosto 1976, Godalming (Gran Bretagna) - Leone. Interpreta Perseo nel film di Louis Leterrier Scontro tra Titani.

mercoledì 28 aprile 2010 - News

Viaggi e miti greci
Dopo aver già incassato 390 milioni di dollari in tutto il mondo, non è una sorpresa che la Warner Brothers abbia intenzione di procedere con il sequel di Scontro tra Titani, che vedrà tornare Sam Worthington nei panni dell'eroe greco Perseo, assieme agli attori i cui personaggi sono sopravvissuti nel primo film. Lo studio sta premendo la produzione della pellicola la cui uscita è prevista per la primavera del 2012, per evitare che Worthington abbia un conflitto con le riprese di Avatar 2. Nonostante la veloce e malriuscita conversione della pellicola in 3D, Scontro tra Titani continua ad incassare, provando che la pellicola nonostante i suoi problemi ha comunque un suo perché. Leterrier in un'intervista a Firstshowing aveva accennato ai piani dello studio nel voler sviluppare una trilogia ed aveva dichiarato di aver già scritto lo script dei due sequel. Greg Berlanti è confermato come sceneggiatore del seguito e c'è da sperare che faccia un lavoro migliore di quello che è stato fatto nel remake, mentre pare proprio che Leterrier rimarrà solo come produttore di Clash of the Titans 2 e verrà sostituito come regista. Un'altra speranza è che la Warner giri direttamente la pellicola direttamente in 3D.
La New Line e la Walden Media stanno invece cercando di preparare il sequel di Viaggio al centro della Terra che dovrebbe uscire nelle sale americane per la fine del 2011. Nel marzo del 2008 era stato annunciato che il seguito è basato sulla sceneggiatura di Richard Outten "Mysterious Travels: The Lost Map of Treasure Island", nel quale il professor Trevor Anderson (Brendan Fraser) e suo nipote Sean (Josh Hutcherson), partono per una misteriosa isola che è stata oggetto di tre romanzi: l'Isola Misteriosa di Jules Verne, L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, e dei Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift. Non è certo se questa premessa per il sequel verrà mantenuta o meno, specialmente visto che non è certo il ritorno di Brendan Fraser nel ruolo del protagonista. Il motivo è che lo studio sta pensando di sostituire il regista Eric Brevig, attualmente impegnato sul set del live action dell'orso Yogi, Yogi Bear, con Brad Peyton e Fraser rifiuta di fare un sequel senza Brevig. La situazione potrebbe essere aggirata nel caso la pellicola venga incentrata sul personaggio interpretato da Josh Hutcherson, ma si tratta di una mossa rischiosa.

Draghi, vichinghi e mostri
Ieri il CEO della Dreamworks Animation, Jeffrey Katzenberg ha annunciato i guadagni del primo quadrimestre del 2010 e sebbene la notizia possa essere in un primo momento poco interessante, il produttore ha in realtà rivelato un nuovo progetto dello studio: " Il 2010 è partito con un inizio forte, in gran parte grazie ai risultati al botteghino di Dragon Trainer, che - avendo incassato quasi 375 milioni dollari fino ad oggi nei box office di tutto il mondo - è diventato la prossima franchising della DreamWorks Animation. Abbiamo in programma di far uscire il sequel cinematografico nel 2013". La pellicola che aveva debuttato nel suo primo week-end americano con la moderata cifra di 44 milioni di dollari ha risalito la china settimana dopo settimana arrivando a conquistare una cifra di tutto rispetto, inoltre è stata ben apprezzata dalla critica, diventando uno dei migliori film d'animazione finora prodotti dalla Dreamworks. Al momento non è ancora stato annunciato su cosa verterà How to train your Dragon 2.
Dopo anni di speculazioni qualche giorno fa è stato annunciato da parte della Pixar il seguito di Monsters & Co., Monsters Inc. 2, che uscirà nei cinema americani il 16 novembre del 2012. Al momento si sa che Pete Docter non sarà il regista del film perché sta lavorando ad un altro progetto che dovrebbe essere pronto per il 2013/2014 assieme allo sceneggiatore Michael Arndt. Lee Unkrich, co-regista del primo film è impegnato con Toy Story 3, mentre Andrew Stanton è al lavoro sul live action John Carter of Mars. Pare che si tratterà invece dell'opera prima di un altro regista che ha lavorato ad un corto della Pixar, e tra i possibili candidati ci sono: Bob Peterson, Doug Sweetland e Gary Rydstrom.

Torna il cast di Anchorman
Chi ha invece amato Anchorman, la pellicola interpretata da Will Ferrell di cui si vocifera un sequel dal 2004 sarà contento di sapere che il regista Adam McKay in un'intervista ad MTV ha dichiarato che tutti gli attori ritorneranno per Anchorman 2 e che sta solamente aspettando il green light e il finanziamento dalla Paramount prima di continuare a procedere. "È un film difficile, perché tutti hanno avuto successivamente una buona carriera, così i prezzi di tutti sono saliti... Ma allo stesso tempo, gentilmente, Steve, Paul e gli altri hanno deciso di tagliare i loro compensi per venire a fare [il sequel]".
McKay spera di iniziare le riprese per il febbraio del 2011, dato che deve smussare la sceneggiatura e convincere la Paramount ha dare un budget maggiore: "Abbiamo avuto un'idea e abbiamo contattato Steve, Paul, [David] Koechner e Christina [Applegate] e controllato che tutti potevano tornare. L'idea è vagamente questa: [l'angolo sugli anni ottanta]è solamente la cornice. Abbiamo quest'altra, più grande, è pazza idea che su cui è incentrato, ma di cui non posso parlare. Il nostro pensiero è stato solo che non c'è modo che il secondo possa essere buono come il primo, perché il primo è il primo. Quindi la nostra idea è che se faremo un secondo, sarà meglio se proveremo a fare alcune cose folli, ci divertiremo e in quel modo non potrà essere così male".

Cage o non Cage per Ghost Rider
Altro film di cui si vocifera da anni un sequel è su uno dei supereroi Marvel, Ghost Rider interpretato da Nicolas Cage, il cui film era stato prodotto dalla Sony nel 2007. Ma per mantenere i diritti di sfruttamento del personaggio ed evitare che questi ritornino nelle mani della Marvel, la Sony, così come la Fox, la Universal e la Lionsgate devono continuare a produrre pellicole sugli X-Men, Spider-Man, Punisher, Hulk, i Fantastici Quattro e Daredevil. Vulture riporta che i diritti di Rider torneranno nelle mani della Marvel per la fine del 2010 a meno che la Sony non entri in produzione con un sequel entro il 14 novembre.
Ghost Rider è costato 110 milioni di dollari ed è stato un autentico disastro al botteghino americano ma è riuscito ad incassare in tutto il mondo 228 milioni, in larga parte grazie al fatto che il protagonista era interpretato da Nicolas Cage, che però rischierebbe di non tornare per il sequel visto che la Disney lo vuole impegnato sul set di National Treasure 3, la cui produzione potrebbe cominciare a fine anno. Ma la Columbia Pictures sembra intenzionata a procedere con un seguito anche senza Cage, per non rimanere senza un blockbuster per il 2011 visto che il reboot di Spider-Man è previsto per l'estate del 2012. Il produttore Michael De Luca ha spiegato che Eva Mendes non tornerà nel seguito che sarà ambientato in Europa e che azzererà la franchise. La pellicola sarà un duro PG-13 e potrebbe essere diretta da David S. Goyer, impegni permettendo, che si è occupato di scrivere la sceneggiatura.

Gli oceani di Pandora prima di mezzanotte
Tra le decine di sequel annunciati non può mancare quello di Prima di mezzanotte che vedrà il ritorno di Robert De Niro e non quello di Charles Grodin, il co-protagonista del film. De Niro ha confidato ad MTV che la sceneggiatura del sequel è molto buona e che molto probabilmente non sarà il regista del film originale Martin Brest ad occuparsi della direzione della nuova pellicola. In questa nuova storia il cacciatore di taglie Jack Walsh fa squadra con un giovane galeotto che potrebbe essere il figlio di Jonathan "The Duke" Mardukas (Grodin).
Infine per quanto riguarda Avatar 2, il regista James Cameron in un'intervista con il Los Angeles Times per promuovere il DVD di Avatar, ha annunciato che la pellicola porterà il pubblico tra gli Oceani di Pandora: "Abbiamo creato una tela molto ampia per l'ambiente del film. Non c'è solo Pandora, ma tutto il sistema Alpha Centauri AB e ci espanderemo attraverso il sistema che sarà più integrato all'interno della storia - non necessariamente nel secondo film, ma più verso il terzo... Parte del mio interesse nella seconda pellicola è la creazione di un ambiente diverso – di una diversa impostazione all'interno di Pandora. E mi concentrerò sugli oceani di Pandora, che saranno altrettanto ricchi, vari, folli e fantasiosi, non sarà solamente la foresta pluviale. Non sto dicendo che non vedere ciò che abbiamo già visto, vedremo qualcosa in più".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati