Advertisement
Film in tv: Commedie leggere, horror terrificanti e film storici

Una settimana piena d'azione, storia e brivido.
di Daniele Marseglia

Spie, vampiri e ragionieri sfigati
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (60 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Chad Feldheimer nel film di Ethan Coen, Joel Coen Burn After Reading - A prova di spia.

giovedì 8 aprile 2010 - Televisione

Spie, vampiri e ragionieri sfigati
La domenica si respira profumo d'oriente con il kolossal storico di David Lean Lawrence D'Arabia (Rete 4, 14.45), con Peter O'Toole e Omar Sharif. Il film, datato 1962, vinse ben sette premi Oscar. Le avventure tragicomiche del ragioniere Ugo Fantozzi continuano in Fantozzi subisce ancora (Raitre, 17.30) di Neri Parenti. Matthew McConaughey e Kate Hudson esplorano i fondali marini alla ricerca della leggendaria "dote della regina" nel film d'avventura Tutti pazzi per l'oro (Canale 5, 21.30). Il caposaldo dei film horror è senza ombra di dubbio rappresentato da L'esorcista (Studio Universal, 21.10), capace ancora di inquietare e turbare a più di trent'anni dalla sua uscita nei cinema. George Clooney e Brad Pitt sono i protagonisti un po' stupidi e un po' sopra le righe di Burn After Reading – A prova di spia (SkyMania, 21.00), esilarante commedia grottesca firmata dai Fratelli Coen.
Nella giornata di lunedì ci trasferiamo nella piccola e piovosa cittadina di Forks per scoprire com'è nato l'amore tra la giovane Bella e il vampiro Edward in Twilight (SkyFamily, 21.00), il primo film della fortunata saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. La seconda prova da regista di Luciano Ligabue è Da zero a dieci (Iris, 21.00), che non lascia il segno come Radiofreccia ma è comunque interessante da vedere. Il capolavoro assoluto del maestro del brivido Alfred Hitchcock è La donna che visse due volte (Studio Universal, 21.00) con James Stewart e Kim Novak. Spike Lee si è trasferito sulle colline toscane per girare il suo ultimo film Miracolo a Sant'Anna (Joi, 21.00) che racconta la drammatica vicenda dell'eccidio nazista avvenuto a Sant'Anna di Stazzema durante la Seconda Guerra Mondiale. Horror, adrenalina e...demoni
Il martedì ci propone un inedito Daniel Radcliffe che, smessi per un po' i panni di Harry Potter, si cimenta nel ruolo di un orfano nel film drammatico December Boys (Premium Emotion, 21.00).
Clint Eastwood dirige e interpreta l'ottimo thriller Debito di sangue (Rete 4, 21.10), dove si cala nel ruolo di un agente federale a caccia di un serial killer estremamente pericoloso. Resta indimenticabile il ruolo del caporedattore interpretato da uno straordinario Gian Maria Volonté nel film Sbatti il mostro in prima pagina (Rete 4, 1.55) di Marco Bellocchio. È da un violento incidente d'auto che prendono forma le tre storie raccontate da Alejandro Gonzalez Inarritu nel bellissimo Amores Perros (Cult, 23.00) con Gael Garcìa Bernal.
È un mercoledì fatto di esplosioni e fiumi di adrenalina quello che ci riserva Die Hard - Vivere o morire, ultimo capitolo della fortunata saga con Bruce Willis (Canale 5, 21.10). In Io vi troverò (SkyCinema 1 HD, 21.00) l'ex agente segreto Liam Neeson, tra una sparatoria e l'altra, dovrà cercare di salvare sua figlia che, durante una vacanza a Parigi, viene rapita da un'organizzazione criminale. In questi giorni Alessandro D'Alatri è al cinema con la commedia sentimentale Sul mare, ma in tv lo ritroviamo col più riuscito Casomai (Raisat Cinema, 21.00) con Fabio Volo e Stefania Rocca freschi sposi ma già in piena crisi. Sean Connery veste i panni del frate francescano Guglielmo di Baskerville nella trasposizione cinematografica del best seller di Umberto Eco Il nome della rosa (Raiuno, 3.00) di Jean-Jacques Annaud.
Nella giornata di giovedì Guillermo del Toro torna a dirigere per la seconda volta le avventure del demoniaccio antifascista dei fumetti della Dark Horse Comics in Hellboy: The Golden Army (Steel, 21.00). Un americano a Roma (Sky Italia, 21.00) è il film che ha portato alla ribalta il geniale talento di Alberto Sordi, che nel ruolo di Nando ci ha regalato delle battute memorabili come quella pronunciata davanti ad un piatto di maccheroni. Sulla scia di Bob Fosse, Rob Marshall passa dal teatro al grande schermo con il musical Chicago (SkyHits HD, 22.45) con Richard Gere, Catherine Zeta-Jones e Renée Zellweger. Remake americano dell'horror spagnolo [REC], Quarantena (SkyMax HD, 22.45) narra le vicende di una reporter televisiva che si ritroverà imprigionata all'interno di un condominio abitato da una donna infetta da un qualcosa di demoniaco.

Relazioni scandalose e scene indimenticabili
Il venerdì ritroviamo ancora una volta Clint Eastwood che dirige il capolavoro Gran Torino (Premium Cinema, 21.00), inspiegabilmente snobbato dalle premiazioni più importanti. Rimane memorabile la scena della "seduta" dentistica all'interno del film Il maratoneta (Studio Universal, 22.45), interpretato da un magistrale Dustin Hoffman. Sono tante invece le scene memorabili nel bellissimo film di Paul Thomas Anderson Magnolia (Rete 4, 23.15), affresco sulla società americana dei tempi moderni interpretato, tra gli altri, da Tom Cruise e Julianne Moore. Uno dei film più riusciti del compianto Marco Ferreri è L'ultima donna (Rete 4, 2.35), volutamente scandaloso come tutte le altre pellicole del regista e impreziosito dalle interpretazioni di Gérard Depardieu e Ornella Muti.
Nella giornata di sabato Ben Affleck è afflitto dai sensi di colpa nel mieloso Bounce (Canale 5, 10.45). Qualche risata ce la strappano la coppia Will Ferrell e John C. Reilly nella commedia Fratellastri a 40 anni (SkyMania, 21.00). Una perversa relazione erotica tra un ex ufficiale delle SS e un'ebrea ex deportata è la storia al centro del film di Liliana Cavani Il portiere di notte (SkyItalia, 22.55). Chiude la settimana il catastrofico Twister (Italia 1, 23.20), dove un'intrepida scienziata è intenzionata a piazzare nel cuore di un tornado una macchina speciale che consente di studiare l'origine di questi fenomeni.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati