Advertisement
Film nelle sale: una Happy Family con Daddy Sitter

Al cinema anche Remember Me.
di Lisa Meacci

Famiglie felici…
Fabio De Luigi (56 anni) 11 ottobre 1967, Sant'Arcangelo di Romagna (Italia) - Bilancia. Interpreta Ezio nel film di Gabriele Salvatores Happy Family.

venerdì 26 marzo 2010 - News

Famiglie felici...
Dopo il grigiore del drammatico Come Dio comanda, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores torna al cinema con una coloratissima commedia dal titolo Happy Family. Ambientata in un'insolita Milano estiva, la pellicola è un inno alla felicità e alla voglia di vivere. Attraverso una sceneggiatura surreale e pirandelliana, otto personaggi prendono vita insieme al loro scrittore e affrontano un viaggio oltre le loro paure e le loro inquietudini al fine di raggiungere la tanto ambita felicità o per lo meno scoprire dove si trova. L'accurata scelta del cast, in cui figurano Fabio de Luigi, Valeria Bilello e il ritorno della coppia Abatantuono-Bentivoglio, promette di allietare la difficile ricerca con vivacità e simpatia, così che la commedia diventa la vita e la vita una commedia.

...e famiglie infelici
Atteso più per il protagonista che per il film, Remember Me di Allen Coulter trasforma il bel vampiro di Twilight, Robert Pattinson, in un introverso ragazzo newyorkese che si ritrova con un padre più interessato agli affari e al ricordo della morte del primogenito, che a lui e alla sorellina. L'amore inaspettato per Ally (Emilie de Ravin), anche lei vittima di un grande lutto in famiglia, gli permetterà di ritrovare la gioia di vivere e di dare un senso alla sua vita. Remember me è un dramma sentimentale e familiare, ambientato all'alba dell'11 settembre, che riflette sullo smarrimento derivante dalla perdita di una persona cara e sulla necessità di una rinascita.

Vampiri e draghi
Con i gemelli Michael e Peter Spierig, i vampiri tornano al cinema ma sono stavolta testimoni di un'inversione di marcia: abbandonata l'etichetta che li accomunava all'horror con le costanti pallore-cattivi-incivili, in Daybreakers - L'Ultimo Vampiro essi si legano alla fantascienza e al thriller futuristico. Nel 2019 quasi tutto il mondo si ciba di sangue con tanto di café e supermercati per vampiri. Braccati, catturati e coltivati come fonte di sopravvivenza, gli umani sono vicini all'estinzione fin quando il vampiro Edward Dalton (Ethan Hawke) capisce l'importanza di creare un surrogato del sangue.
Cambiando target e pensando ai più piccoli la Universal Pictures propone il suo Dragon Trainer, una dolce e divertente storia (basata sul libro di Cressida Cowell), in cui torna protagonista l'amicizia tra un ragazzo e un animale. L'intreccio narrativo di fondo è un po' sempre lo stesso con un giovane outsider inadatto e goffo, di molto al di sotto delle aspettative degli altri, che riesce alla fine a dischiudere la propria forza interiore e a diventare eroe. Rispetto al "già visto" però, i protagonisti di Dragon Trainer, sono un giovane vichingo e un drago sputa fuoco.

Papà alla riscossa
Con Daddy Sitter e La Première Étoile - La Prima Stella, si conclude la carrellata di questa settimana all'insegna sempre della commedia familiare. Con una premessa divertente ma di povera sceneggiatura, la storia di Daddy Sitter ha l'unico pregio di essere interpretata da due grandi del cinema, Robin Williams e John Travolta. Decisamente sprecati, Williams e Travolta sono due amici (divorziato sfortunato in amore il primo, scapolo che ama divertirsi il secondo), che vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni (Ella Bleu Travolta e Conner Rayburn), proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita.
La Première Étoile - La Prima Stella arriva invece dalla Francia e segna il debutto da regista all'attore doppiatore Lucien Jean-Baptiste. Ambientata negli anni '80, la pellicola narra le disavventure di un padre che deve dimostrarsi e dimostrare alla famiglia di saper gestire una vacanza sulla neve. Dominio quasi esclusivo dei bianchi, la settimana bianca diventa per Lucien Jean Baptiste & company una forma di riscatto sociale e culturale.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati