Advertisement
I've seen films: i membri della Giuria 2010

Il bando di concorso si chiuderà lunedì 5 aprile.

Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker
Rutger Hauer (Rutger Oelsen Hauer) 23 gennaio 1944, Breukelen (Paesi Bassi) - 19 Luglio 2019, Beetsterzwaag (Paesi Bassi).

martedì 9 marzo 2010 - News

Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker
I've seen films, assieme al proprio fondatore Mr Rutger Hauer, nel dare un caloroso 'bentornato' in qualità di membri della Giuria Internazionale a Mrs Miranda Richardson (Ballando con uno sconosciuto, l'Impero del Sole, La moglie del soldato, Il danno, Sleepy Hollow, Il fantasma dell'opera, Harry Potter e il Calice di Fuoco, The Young Victoria, Harry Potter e i Doni della Morte) e Mr Anton Corbijn (U2: The Best of 1990-2000, Linear, Some YoYo Stuff, Control, The American), annuncia i nomi degli altri illustri componenti: Roberto Faenza (Copkiller, Mio caro dottor Gräsler, Jona che visse nella balena, Sostiene Pereira, L'amante perduto, Prendimi l'anima, I Vicerè), Bill Bristow (Who Are They?, Prosit Ermanno!, The Swan, Fleas'), Takehito Kuroha (Lookin' for Real Violence, Clacson, Roulette), ed esperti del mondo della cinematografia quali Grazyna Torbicka, Cesare Vergati e Flavia Costa.
Uno dei punti di forza di questo Festival è infatti la propria Giuria Internazionale, che offre agli autori la rara opportunità di avere i propri lavori giudicati e commentati da una rosa di professionisti del mondo della cinematografia mondiale di eccezionale valore artistico.

La raccolta delle Schede d'Iscrizione si chiuderà Lunedì 5 aprile 2010, ma l'organizzazione del Festival desidera ringraziare sin d'ora tutti gli autori che hanno già aderito da mesi e con così grande entusiasmo all'iniziativa. La qualità artistica dei lungometraggi e dei cortometraggi già ricevuti supera di gran lunga le più rosee aspettative.
Il Concorso Internazionale 2010 - oltre alle principali categorie - include una sezione speciale dedicata alle opere che trattano i temi e le immagini del mondo dell'Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura). Il Comune di Milano - Settore Cultura, assegnerà un premio speciale al vincitore di questa categoria. Per garantire una sempre maggiore visibilità alle opere degli autori, una delle iniziative di I've seen films è il Concorso Internet, nel quale gli autori possono scegliere di partecipare in aggiunta al Concorso Internazionale. L'anno scorso le opere selezionate per tale concorso online sono state viste oltre 1.500.000 volte.
In aggiunta ai lungometraggi ed ai cortometraggi in concorso, quest'anno il Festival tributerà un omaggio ad un filmmaker di fama internazionale.

La Regione Lombardia - Culture Identità ed Autonomie della Lombardia, il Comune di Milano - Cultura, il Centre Culturel Français de Milan, il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, il Consolato Generale della Repubblica di Polonia, Microcinema Digital Network, la 20th Century Fox, Best Movie, MyMovies.it, la Rutger Hauer FilmFactory, EUNIC (European Union National Institutes for Culture), ed il Goethe Institute Mailand hanno già offerto la loro collaborazione per l'edizione di quest'anno.
Il Media Partner del Festival è CNR Media, che tramite il proprio network di radio, tv ed il sito web www.cnrmedia.com aggiornerà gli spettatori sulle ultime news della manifestazione.
I've seen films è stato fondato da Rutger Hauer (Blade Runner, The Hitcher, Ladyhawke, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City, Batman Begins, ecc.), con l'intento di promuovere su base mondiale i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.
Durante l'edizione 2009 gli autori sono arrivati da ogni angolo del mondo (Danimarca, Argentina, Colombia, Germania, Giappone, Canada, Spagna, ecc.) per non mancare a questo importante appuntamento con la cinematografia mondiale. I loro lavori sono stati proiettati in una versione magistralmente digitalizzata in alta definizione, che ha consentito una altissima qualità di proiezione. Questo importante aspetto tecnico ha raccolto commenti entusiastici sia da parte del pubblico presente in sala, che da parte degli autori. Anche per l'edizione 2010 questo aspetto tecnico sarà uno dei punti di forza di I've seen films. I've seen films si svolgerà presso la struttura Gnomo Milano Cinema (che si trova nel centro di Milano e che è stata recentemente rinnovata e dotata di proiettore Digitale Cinema), messa gentilmente a disposizione dal Comune di Milano - Cultura, e presso il Centre Culturel Français de Milan. Una terza location verrà annunciata a breve. Una nota di rilievo è quella che - caso unico in Italia - un artista straniero di fama internazionale ha deciso di fondare il proprio festival cinematografico nel nostro Paese, sull'esempio dei Festival cinematografici di Mr Redford (con il suo Sundance nello Utah) e De Niro (con il Tribeca a New York).
I've seen films fornisce quindi una forma innovativa di manifestazione, che unisce il mezzo di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione consegnerà personalmente i premi ai vincitori, durante la cerimonia che avrà luogo presso il prestigioso Palazzo Reale di Milano. Nella migliore tradizione di I've seen films, la Serata di Premiazione si trasformerà per gli autori in un momento indimenticabile che li farà sentire i veri protagonisti del Festival.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati