Advertisement
Film in tv: Coppie di successo e scontri ad alta tensione

Sensualità, botte e cinema italiano d'autore.
di Daniele Marseglia

Azione e scazzottate
Terence Hill (Mario Girotti) (85 anni) 29 marzo 1939, Venezia (Italia) - Ariete. Interpreta Ben nel film di Marcello Fondato ... altrimenti ci arrabbiamo!.

giovedì 18 febbraio 2010 - Televisione

Azione e scazzottate
La giornata di domenica mette in campo una sempre più sexy Angelina Jolie in due ruoli molto diversi tra loro ma ugualmente affascinanti. Prima la troviamo nei panni della prosperosa archeologa eroina dei videogiochi per consolle in Lara Croft – Tomb Raider (Steel, 18.50) e subito dopo ricoperta soltanto dai sensori della motion-capture in La leggenda di Beowulf (Italia 1, 19.00) di Robert Zemeckis. Roland Emmerich, il regista delle catastrofi naturali, prova a raccontare la vita preistorica in 10.000 A.C (Italia 1, 21.25) mentre Ben Affleck convince anche i critici più scettici nel suo esordio alla regia con Gone Baby Gone (Sky Cinema Hits HD, 22.55), tratto dal romanzo di Dennis Lehane da cui anche Martin Scorsese ha tratto da un suo libro il suo ultimo lavoro Shutter Island, dal 5 marzo al cinema. Lo stesso Scorsese lo ritroviamo a raccontare la storia del bambino tibetano riconosciuto come incarnazione del Dalai Lama in Kundun (Italia 1, 1.40).
La settimana comincia all'insegna delle ormai storiche scazzottate della coppia Bud Spencer - Terence Hill, che nella giornata di lunedì ritroviamo nel cult ...altrimenti ci arrabbiamo! (Rete 4, 21.10). Altri film, altre coppie. Al Pacino e Colin Farrell sono i protagonisti del thriller La regola del sospetto (Italia 1, 21.10) mentre Robert Redford e Demi Moore cedono alla tentazione dei soldi accettando una Proposta indecente (Sky Cinema Mania, 21.00) nell'omonimo film di Adrian Lyne.
Carlo Verdone ha ammesso che l'ultimo film dove si potrà ridere dei vizi, dei tic e delle manie dei suoi storici personaggi è Grande, grosso e...Verdone (Sky Cinema Family, 21.00) dove, a proposito di coppie, si ricompone il duo VerdoneGerini che tanto successo ebbe all'epoca di Viaggi di Nozze. Due film italiani, questa volta di tutt'altro genere, chiudono la giornata, e sono: Sbatti il mostro in prima pagina (Iris, 22.40) dove Marco Bellocchio dirige uno straordinario Gian Maria Volonté, e La stanza del figlio (Sky Cinema Italia, 22.55) di e con Nanni Moretti, film che ha vinto meritatamente la Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2001.

Alieni pacifici e umani arrabbiati
Il piatto forte del martedì ha un nome: Robert De Niro. Lo ritroviamo in uno dei suoi ruoli migliori, quello del pugile italo – americano Jake La Motta in Toro scatenato (Sky Cinema Classics, 21.00) diretto anche questa volta da Martin Scorsese, che con questo film sanciscono una volta per tutte il loro fortunato sodalizio artistico. Dalla tv al cinema: è questo il percorso fatto da Sex and the city (Mya, 21.00), storica serie televisiva targata HBO incentrata sulle vicende di 4 amiche newyorkesi tra shopping sfrenato e dialoghi piccanti. C'è lo zampino di Jude Apatow, il nuovo re della commedia americana, anche in Strafumati (Sky Cinema 1 HD, 22.45) con un inedito James Franco. C'è spazio anche per vedersi due deliziose pellicole d'autore come quella di Spike Jonze Essere John Malkovich (Studio Universal, 18.20), dove con pochi dollari si può entrare per un quarto d'ora nella testa del famoso attore; e quella di Michel Gondry Se mi lasci ti cancello (Studio Universal, 1.30) con un Jim Carrey deciso a cancellare dalla sua memoria tutti i momenti trascorsi con la sua ex Clementine, interpretata da Kate Winslet.
Il duo comico siciliano Ficarra e Picone sono i protagonisti del mercoledì con la commedia La matassa (Premium Cinema, 21.00), seconda volta sul grande schermo dopo il fortunato esordio con Il 7 e l'8. L'alieno Klaatu, interpretato da Keanu Reeves, sbarca sul pianeta Terra e lancia messaggi di pace in Ultimatum alla terra (Sky Cinema 1 HD, 19.10), remake dell'omonimo film di Robert Wise girato più di sessassant' anni fa. La prima avventura dell'archeologo Indiana Jones è al centro de I predatori dell'arca perduta (Sky Cinema Family, 23.00), prima di quattro pellicole dirette da Steven Spielberg e interpretate da Harrison Ford. Parlami d'amore (Premium Cinema, 21.00) è l'esordio alla regia di Silvio Muccino che interpreta anche il film affiancato da Carolina Crescentini.
Si ride dal primo all'ultimo minuto con il film-cult di Mel Brooks Frankenstein Junior (Sky Cinema Mania, 21.00), le cui battute sono tutt'oggi citate e ripetute fra amici appassionati del film. Giovedì è il turno del "re del mondo" James Cameron che, quasi vent'anni prima di realizzare il film della sua carriera, Avatar, dirige il secondo capitolo del film che vede protagonista il cyborg killer T-100 (Arnold Schwarzenegger) in Terminator 2 – Il giorno del giudizio (Steel, 21.00). Dopo dieci anni dal grande successo di Pretty Woman, si riforma la coppia Julia RobertsRichard Gere per Se scappi, ti sposo (Mya, 21.00), che diventa trio in quanto il regista di entrambe le pellicole è Gary Marshall. Riccardo Scamarcio e Elio Germano, due fratelli dal carattere e dalle idee politiche completamente diverse, si scontrano e litigano continuamente in Mio fratello è figlio unico (Premium Emotion, 21.00) di Daniele Luchetti. È datato 1966 il film di Gillo Pontecorvo La battaglia di Algeri (Sky Cinema Italia, 22.45), incentrato sulle vicende di colonizzazione dell'Algeria da parte della Francia. Per i nottambuli c'è l'occasione di vedere un giovane Tom Cruise alle prese il genere fantasy in Legend (Raiuno, 3.15) di Ridley Scott.

Un weekend di sfide e di duelli
Alex e la sua banda di Drughi irrompono nella giornata di venerdì con l'ennesimo capolavoro di Stanley Kubrick Arancia Meccanica (Rete 4, 23.40). La prima intervista di Richard Nixon post-watergate ci viene raccontata con grande maestria da Ron Howard in Frost/Nixon – Il duello (Premium Cinema, 21.00). Il sequestro di Aldo Moro visto dalla parte di una dei suoi rapitori è al centro del film Buongiorno, notte (Raisat Cinema, 23.15) di Marco Bellocchio. Gabriele Salvatores è alle prese per la seconda volta con un adattamento di un romanzo di Niccolò Ammaniti in Come Dio comanda (Sky Cinema 1 HD, 22.00), con uno straordinario Filippo Timi nel ruolo di un padre-padrone degli anni duemila.
Anche in questo sabato viene dato largo spazio da parte delle emittenti televisive a film per un pubblico di giovanissimi. Troviamo infatti il film d'avventura di Robert Rodriguez Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D (Premium Energy, 16.00) con Taylor Lautner (il licantropo Jacob della saga di Twilight) ancora bambino. Una spedizione di scimmie astronaute parte alla ricerca di un'astronave scomparsa nello spazio in Space Chimps – Missione spaziale (Premium Energy, 21.00) mentre Asterix e Obelix si trasferiscono in Grecia per partecipare ai giochi olimpici in Asterix alle olimpiadi (Italia 1, 21.10). Ma c'è anche posto per Cristopher Nolan che, prima di intraprendere la strada che lo porterà al trionfo firmando gli ultimi due film su Batman, dirige Hugh Jackman e Christian Bale nell'illusionistico The prestige (Premium Cinema, 12.15). In serata rivediamo con molto piacere Liza Minelli nel ruolo di Sally Bowles, star del "Kit-Kat Club", in Cabaret (Sky Cinema Classics, 21.00) di Bob Fosse, film che ha consacrato definitivamente la Minelli nell'olimpo delle star di Hollywood.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati