Advertisement
The First Avenger: Captain America, Red Skull confermato come cattivo

Nel film ci sarà anche la squadra degli Invasori.
di Marlen Vazzoler

La maggior parte del film sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale

lunedì 8 febbraio 2010 - News

La maggior parte del film sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale
Durante la campagna promozionale per il suo ultimo film, Wolfman, il regista Joe Johnston durante lo scorso week-end ha dato alcune informazioni sul casting, sulle location, sul look, sul cattivo e sui costumi di The First Avenger: Captain America.
Capitan America sarà interpretato da un attore americano, per l'esattezza uno sconosciuto, che verrà affiancato da attori noti, un po' com'è accaduto con il casting di Thor di Kenneth Branagh. Al momento il regista sta testando 5/6 attori, che vanno dai 23 ai 32 anni e per avere un'idea delle caratteristiche fisiche del protagonista basti pensare che Ryan McPartlin, interprete di Captain Awesome (Capitan Fenomeno) nella serie televisiva Chuck, ha fatto un'audizione per il ruolo la scorsa settimana. Bensì la maggior parte dei soldati durante la guerra siano ragazzi di 18/19 anni, Johnston preferisce fare un casting con attori un po' più vecchi ed entro il primo marzo dovrà essere completato il casting del film.
La pellicola sarà ambientata per la maggior parte del film nell'Europa del 1942, 1943 durante la seconda guerra mondiale. "Praticamente tutta la storia, tranne la parte finale avviene durante la seconda guerra mondiale, perché abbiamo riconosciuto di avere la possibilità di raccontare la storia delle origini di come è diventato Capitan America, non si può raccontare una storia moderna e poi tornare indietro e raccontare la storia delle origini. Se si ha intenzione di farla, facciamola. Ma facciamola prima. Tutti volevano raccontare la storia delle origini. C'era una versione in cui era una storia moderna e non ha funzionato". Il regista ha detto che verrà evitato nel film il materiale dei fumetti degli anni sessanta e settanta, e che dopo aver raccontato di Rogers durante gli anni quaranta il film mostrerà Capitan America ai giorni nostri. La pellicola verrà girata in Inghilterra dato che la maggior parte della storia è ambientata nel vecchio continente e a fine giugno inizieranno le riprese a Londra.
The First Avenger verrà girato in alta definizione in 2D con uno stile visivo che Johnston descrive diverso da quanto realizzato fino a questo momento: "Stiamo sicuramente cercando di girare in un modo diverso da qualsiasi altro film Marvel che è stato realizzato. Quello che sto cercando di fare è il look dei fumetti - la maggior parte di quelli nuovi, come la serie di Brubaker - e di interpretare quel tipo di stile visivo in un film in un modo che ritengo deve essere ancora provato... Voglio tentare di realizzare qualcosa che sia un po' diverso". Durante la post-produzione la pellicola verrà poi trasposta in 3D.

Due i costumi indossati da Rogers
Gli Invasori, il gruppo formatosi nel 1941 che comprendeva Capitan America, Bucky, Namor il Sub-Mariner, la Torcia Umana originale e Toro, sarà presente nel film e in particolare durante la seconda parte. In seguito si riunirono al gruppo Union Jack, Spitfire e Union Jack II (ovvero Lord Montgomery Falsworth e i figli Jacqueline e Brian), Miss America, Whizzer, Blazing Skull e Silver Scorpion. La squadra nel film sarà formata da sei membri. Il cattivo sarà Teschio Rosso, ovvero Johan Schmidt, il gerarca nazista addestrato da Adolf Hitler in persona e il principale e più crudele degli avversari di Capitan America. Kevin Feige aveva detto lo scorso luglio che gli Invasori daranno allo studio l'opportunità di creare un cast più internazionale.
Per quanto riguarda i costumi Johnston ha raccontato in una delle tante interviste che sono riusciti a spiegare perché questo super-soldato potenziato scientificamente, Steve Rogers, indossa un costume coi colori americani nei campi di battaglia della seconda guerra mondiale: "Dopo che viene trasformato in questo super-soldato, decidono che non è più possibile mandarlo a combattere e rischiare che venga ucciso. Lui è l'unico e non se ne possono fare altri. Così dicono – Andrai nello show USO - e gli danno un costume a bandiera... Così è sul palco a cantare e a ballare con un coro di ragazze e non vede l'ora di andarsene per combattere veramente. Quando sparisce, copre il costume ma poi accadono un po' di avvenimenti e realizza che l'uniforme gli permette di essere un leader. A quel punto è diventato una star per l'opinione pubblica e un simbolo. I ragazzi gli vanno dietro perché incarna qualcosa di speciale". Il costume per l'USO, avrà un look molto più vicino a quello disegnato da Jack Kirby, ma poi indosserà una versione più robusta, più attenuata che fa lui stesso che è più simile ai vestiti da battaglia. Ad esempio le strisce sul tratto centrale saranno delle cinghie, e non del tessuto colorato. Johnston ha aggiunto che "Si rende conto il valore del simbolo dell'uniforme, ma ha modificato il suo costume e ha aggiunto delle armature, sarà più vicino al costume Cpa che si trova in alcuni dei fumetti degli anni più recenti... Questo approccio, è l'unico modo per giustificare per mostrarlo sullo schermo in calzamaglia, con gli strani stivali e tutto il resto. In sostanza il governo lo mette lì come un personaggio in carne e ossa dei fumetti e poi se lo strappa via e ne recupera parte del suo simbolismo dopo averne riconosciuto il suo valore. Pensiamo che sia il modo migliore per mantenere il costume e spiegarlo allo stesso tempo".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati