Advertisement
Kevin Feige parla dei progetti futuri della Marvel e di The Avengers

Confermata la presenza di Hulk in The Avengers.
di Marlen Vazzoler

Hawkeye potrebbe comparire in Avengers

mercoledì 27 gennaio 2010 - News

In un'intervista alla rivista SFX il presidente di produzione dei Marvel Studio, Kevin Feige, ha discusso dei prossimi film della Marvel, degli attesi Iron Man 2, Thor e Captain America che precederanno quello che per il momento è considerato il più grosso cross-over sugli schermi cinematografici, The Avengers, che uscirà nei cinema americani nel 2012.
Feige parla della sfida di riuscire a mettere insieme queste storie sul grande schermo: "Posso barare! Perché è stato già fatto prima nei fumetti. Potremmo cambiare un po' il modo in cui collegare i vari punti, ma è l'esperienza della lettura dei fumetti che stiamo cercando di riproporre nei film, per la gente che non ha mai aperto prima un fumetto. Ho detto un milione di volte che la migliore parte della lettura di un fumetto è che ogni personaggio può comparire nella storia di un altro personaggio. Cosa che non è stata possibile sullo schermo fino ad Iron Man".
Un esempio è il personaggio dell'agente Phil Coulson (Clark Gregg) dello S.H.I.E.L.D., che tornerà in Iron Man 2 e reciterà anche in Thor, tessendo così uno dei collegamenti che verrà ripreso in The Avengers, nel quale si riunirà a Tony Stark / Iron Man, James "Rhodey" Rhodes / War Machine, Nick Fury e Natasha Romanoff / Black Widow. Ma oltre ai personaggi ricorrenti lo studio sta considerando di inserirne di nuovi. Altro esempio è il rumor riguardante Hawkeye che potrebbe comparire nel Thor di Kenneth Branagh e in The Avengers. Jeremy Renner (The Hurt Locker) aveva affermato in diverse interviste lo scorso dicembre di essere in lista per il ruolo: "L'ultimo cosa che ho saputo è che non hanno ancora a trovare il regista di The Avengers... Stavano dicendo, - Forse dovremmo prendere in considerazione, di dover magari assumere Hawkeye adesso -, ma non c'è un regista in Avengers, e non vogliono imporre forzatamente [Hawkeye] al regista, - Ecco l'intero cast -. È un grande ruolo e non vogliono fare questo al regista, quindi penso che vogliano aspettare. So che sono interessati, sono interessato, vedremo se funzionerà". L'attore aveva inoltre dato una descrizione di come Hawkeye apparirà sul grande schermo "Verrà modernizzato, non sarà il tizio con la grande [maschera] viola, non sarà un uomo in calzamaglia. Sarà un tizio in occhiali da sole e giubbotto. Sarà più modernizzato e posso dire che sarà "una versione più cool" e non con quei grandi e strani costumi che aveva. Non credo che andranno per quella strada". Dicevamo che già Iron Man 2 lo studio sta già inserendo dei nuovi personaggi, ma Feige spiega che non vogliono rendere troppo caotiche le pellicole con questi inserimenti che rubano del tempo prezioso alla pellicola e che cercheranno di rinforzare gli aspetti caratteristici di ogni singola franchise "Adesso è divertente, stiamo introducendo alcuni nuovi personaggi [in Iron Man 2]. Ma non si tratta solamente di inserire un sacco di gente nuova; questa è il peccato principale dei sequel, l'aggiungere troppi personaggi. Questa sarà totalmente la storia di Tony Stark e verrà intrecciata nella storia di Thor, e nella storia di Steve Rogers, ed è già radicata con la storia di Nick Fury e l'organizzazione conosciuta con il nome S.H.I.E.L.D.".
Viene infine confermata ufficialmente la presenza di Hulk in The Avengers, voce che si era sparsa nella rete mesi fa, anche se non si sa ancora se il gigante verde sarà l'avversario di Iron Man, Thor e Capitan America oppure un alleato. "La mia unica preoccupazione è che quando si lancia una franchise... indipendentemente da quelli che possono essere i personaggi di quella franchise, questi devono saper reggersi sulle proprie gambe. Con Iron Man che è il primo fuori dalla porta, grazie a Dio è quello che è accaduto. Tutti l'hanno amato. Il nostro compito è fare lo stesso con Thor e Captain America a due anni da oggi, in modo che per quando arriverà The Avengers nel 2012, non sarà solo un film su una squadra di super eroi con un gruppo di personaggi con dei poteri. Sono tre persone, quattro includendo Hulk, cinque con Nick Fury, che avete visto prima in altri film, radunati insieme per la prima volta". Ma Eward Norton riprenderà il ruolo di Bruce Banner? "Penso che ci sia una possibilità, è certo che la nostra intenzione è di utilizzare gli stessi attori da film all'altro dove possiamo".
Ma coma sarà possibile il moderno ed altamente tecnologico mondo in cui sono ambientate le avventure di Iron Man con l'antico e poco tecnologico Thor? "Stiamo facendo il Thor di Stan Lee / Jack Kirby / Walt Simonson / J Michael Straczynski. Non stiamo rispolverando il vecchio libro Normanno di Thor nella vostra libreria. Nel Thor dell'universo Marvel c'è una razza chiamata Asgardian. Siamo collegati attraverso questo Albero della Vita di cui non siamo a conoscenza. È scienza vera, anche se non ne sappiamo ancora niente. Il film di Thor avrà il compito di insegnare questo alla gente". L'albero della Vita che menziona Feige dovrebbe fare riferimento allo Yggdrasil, l'albero che con i suoi rami sorregge i nove mondi che costituiscono l'universo, spesso identificato con Léraõr, l'albero che sorge di fronte a Valhalla, oppure all'antico albero sacro di Thor, luogo di culto principale per questa divinità normanna da parte della maggior parte dei popoli germanici e della tribù germanica dei Catti.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati