Advertisement
Film nelle sale: Se i mostri sono contro gli alieni, meglio ballare per un sogno

Mostri che diventato eroi, aspiranti genitori fanno le prove e sogni da ballerini.
di Lisa Meacci

Una battaglia tridimensionale

venerdì 3 aprile 2009 - News

Una battaglia tridimensionale
Il primo weekend di aprile si preannuncia molto più "leggero" della settimana appena trascorsa, questo di certo non significa che manchino uscite curiose.
È tempo dell'insolito scontro Mostri contro alieni, una storia (firmata DreamWorks) di amicizia ma anche di battaglia, che sceglie di far divertire grandi e piccini. La particolarità del film di Conrad Vernon e Rob Letterman è la scelta del 3D: si tratta infatti del primo lungometraggio d'animazione concepito per essere in 3 dimensioni a differenza delle precedenti pellicole che sono state semplicemente "adattate" alla terza dimensione.
Si racconta di Susan, una sposina che nel giorno del suo matrimonio viene colpita da un meteorite. Gli effetti della collisione divengono presto visibili e la ragazza comincia a crescere a dismisura. Classificata come mostro, Susan viene portata dall'esercito degli Stati Uniti d'America in un carcere di massima sicurezza dove fa amicizia con altre quattro creature mostruose. Quando però una navicella aliena atterra sul nostro pianeta e rifiuta ogni tentativo di pace, il governo decide di usare i suoi mostri, capeggiati dalla stessa Susan, per salvare l'umanità.
Guai e amore a quattro zampe
Dopo il successo riscosso negli States, arriva anche nei nostri cinema Io & Marley, la divertente commedia per famiglie diretta dal brillante David Frankel (Il diavolo veste Prada, Sex and the City. Tratta dal bestseller di John Grogan, noto giornalista americano che ha deciso di scrivere un'autobiografia e dedicarla al suo cagnolino Marley, la pellicola mette in scena una giovane coppia che desidera avere un figlio e nell'attesa fa le prove con un cane. Le avventure del trio, tra guai e amore, sono interpretate da Owen Wilson, Jennifer Aniston e ovviamente Marley.
Le aspirazioni di una ballerina
Atteso più che mai dai teen del momento, esce Ballare per un sogno, una storia poco originale forse ma che attrae tutti gli amanti della danza. Si racconta la storia di Lauryn, una ragazza cresciuta in una piccola cittadina che da sempre vive con la profonda passione per il ballo. La sua speranza è quella di diventare una ballerina affermata, ma dopo la morte dei genitori è costretta a mettere da parte le sue ispirazioni e a lavorare nell'officina di famiglia. Anche se porta avanti i suoi allenamenti da autodidatta, l'audizione presso la prestigiosa Scuola di Chicago di Musica e Danza non va a buon fine, distruggendo così il suo sogno. Ma dopo aver cominciato a lavorare al club Ruby dove si pratica lo stile di danza "burlesque", la voglia di riprovare si riaccende in lei...
Tra i ricordi di una Bologna anni '50 e un noir francese
Dopo Il papà di Giovanna, torna Pupi Avati con Gli amici del Bar Margherita, una storia ambientata nella Bologna degli anni Cinquanta, ritratto di quelli che sono i ricordi dello stesso regista. Con gli occhi di un 18enne, Avati si racconta tra le righe, il tutto grazie a un nutrito cast che vede la partecipazione di Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Luisa Ranieri, Pierpaolo Zizzi, Gianni Cavina e Katia Ricciarelli, mentre le musiche sono di Lucio Dalla.
La Francia ci propone poi una commedia noir, divertente e grottesca insieme, intitolata Louise Michel. Louise è un ex galeotto che veste abiti femminili per garantirsi il posto in una fabbrica di sole donne, Michel è una ex bambina, 'modificata' da una dose eccessiva di ormoni, che colleziona pistole e spara alle stelle. In seguito alla chiusura della fabbrica in cui Louise è impiegata, Michel verrà assoldato per freddare il suo ingrato padrone.
Un piccolo appunto infine su La Bohème di Robert Dornhelm, un musical sulla celeberrima opera di Giacomo Puccini in uscita nella sale a partire da lunedì 6 aprile.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati