DC Entertainment non ha piani per un nuovo Superman

Il nuovo volto della DC ristrutturata dalla Warner Brothers.

 
Una scena che non vedremo più, Kal-El e sua madre Lara
Una scena che non vedremo più, Kal-El e sua madre Lara
lunedì 21 settembre 2009 di Marlen Vazzoler

Ci sono stati grandi movimenti nell'industria dei fumetti nelle ultime settimane. A fine agosto era stata riportata la notizia dell'acquisizione della Marvel Entertainment da parte della Disney per 4 miliardi di dollari, poi una decina di giorni dopo la Warner Brothers ha unito le forze con la DC Comics per contrastare il crescente potere della casa di Topolino. La nuova compagnia è stata nominata DC Entertainment Inc., ed è presieduta da Diane Nelson ex presidente della Warner Premiere, mentre il presidente ed editore della DC Comics, Paul Levitz, diventerà uno scrittore e un consulente per la nuova compagnia.
Ma chi si aspettava di vedere annunciato immediatamente un film su Wonder Woman, Flash o la Justice league dovrà invece aspettare, al momento le uniche proprietà in lavorazione sono Jonah Hex di cui sono recentemente finite le riprese e Green Lantern. In una recente intervista ad MTV la Nelson ha inoltre affermato "Abbiamo fatto molte cose durante gli anni con quella proprietà e si tratta di una parte chiave della famiglia ma al momento non abbiamo nessun piano su Superman".
Dunque niente nuovo film su Superman. Il problema è che se non entrerà in produzione una nuova pellicola per il 2011 la DC perderà completamente nel 2013 i diritti del personaggio.
A complicare il tutto a metà agosto la Warner ha perso Krypton. La corte che sta seguendo la causa per i diritti di Superman ha dato alla famiglia Siegel grandi quote del copyright americano, ovvero la proprietà delle basi del personaggio, del costume, dell'alter ego giornalista Clark Kent, di Lois Lane, del Daily Planet e del triangolo amoroso tra Clark/Superman e Lois.
Rimangono ancora alla Dc Comics alcuni importanti elementi come l'abilità di volare, i poteri visivi, il termine Kriptonite, Lex Luthor, Jimmy Olsen e Perry White. Ma nell'ultima seduta tenutasi il 12 agosto la famiglia Siegel è diventata proprietaria delle storia delle origini del personaggio, ovvero tutto quello che riguarda il pianeta Krypton, i genitori Jor-El e Lora, la spedizione di Kal-El nello spazio mentre Krypton viene distrutta e l'atterraggio sulla Terra del piccolo Clark.
Questa decisione significa che non vedremo più l'ennesima ricostruzione del passato di Clark in un nuovo film di Superman. Al momento idee per un nuova pellicola sull'uomo d'acciaio sono state proposte sia da Mark Millar che da James Mcteigue: nel primo caso si trattava di una trilogia diretta da Matthew Vaughn che finiva con Superman come ultimo sopravvissuto sulla Terra, mentre McTeigue aveva dichiarato che se gli si fosse data una possibilità di dirigere un film su Superman avrebbe realizzato un reboot con una direzione completamente inaspettata.

In foto:
Susannah York (Susannah Yolande Fletcher) Data nascita: 9 Gennaio 1939, Londra (Gran Bretagna) - CapricornoData morte: 15 Gennaio 2011 (72 anni), Londra (Gran Bretagna)
Interpreta Lara nel film di Richard Donner Superman.
Susannah York
Superman Il mitico eroe dei fumetti in un film culto degli anni Settanta
Superman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)
Superman, mandato sulla Terra ancora in fasce dal pianeta Krypton, viene allevato da una coppia di contadini. Divenuto adulto, si fa assumere a New York come giornalista, sempre attento a non rivelare le doti eccezionali di cui è dotato.
Lara e Jor-El
Lara e Jor-El
In foto:
Marlon Brando (Marlon Brando) Data nascita: 2 Aprile 1924, Omaha (Nebraska - USA) - ArieteData morte: 2 Luglio 2004 (80 anni), Los Angeles (California - USA)
Interpreta Jor-El nel film di Richard Donner Superman.
Lara, Jor-El e Kal-El
Lara, Jor-El e Kal-El
Jor-El e Kal-El
Jor-El e Kal-El
In foto:
Marlon Brando (Marlon Brando) Data nascita: 2 Aprile 1924, Omaha (Nebraska - USA) - ArieteData morte: 2 Luglio 2004 (80 anni), Los Angeles (California - USA)
Interpreta Jor-El nel film di Richard Donner Superman.
Lara e Jor-El
Lara e Jor-El
In foto:
Susannah York (Susannah Yolande Fletcher) Data nascita: 9 Gennaio 1939, Londra (Gran Bretagna) - CapricornoData morte: 15 Gennaio 2011 (72 anni), Londra (Gran Bretagna)
Interpreta Lara nel film di Richard Donner Superman.
BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Dark Shadows
1.367.000
The Avengers
602.000
Data rilevazione: 18/05/2012
Superman | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nicolòmatta
  2° | renato c.
  3° | nicolò
  4° | mondolariano
  5° | jessica
  6° | logan
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Scheda | Cast | News | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria