|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
Terry Gilliam rinuncerà a Zero TheoremIl prossimo progetto del regista sarà The Man Who Killed Don Quixote. |
|
|
|
|
||
Impegnato per la promozione di Parnassus – L'uomo che voleva ingannare il diavolo, mostrato in anteprima durante il Festival di Cannes, Terry Gilliam ha confidato a Dreams di aver abbandonato il suo prossimo progetto: Zero Theorem.
Si trattava di un film di fantascienza, che vedeva come protagonista l'attore Billy Bob Thornton nel ruolo di un solitario lavoratore d'ufficio che deve destreggiarsi in un progetto top secret su un teorema insolvibile. L'uomo ha una relazione con una donna bellissima, è amico di un giovane ribelle e si fa domande sulla propria esistenza. Le riprese sarebbero dovute cominciare in maggio.
"Sarebbe dovuto iniziare quest'anno. Pensavo di poterlo realizzare velocemente e senza grandi spese, un aspetto che mi sarebbe piaciuto molto, piuttosto che finire a fare una pellicola molto costosa, più complicata e difficile da finanziare. Ma quest'anno è stato inghiottito da Parnassus e dalla sua promozione e dalla preparazione per Don Quixote. Non pensavo che [Zero Theorem] sarebbe stato dunque attuabile ed ho deciso di togliere la spina per quest'anno".
Per quanto riguarda la possibilità che Johnny Depp ritorni a lavorare con lui in The Man Who Killed Don Quixote, Gilliam ha ancora speranze nonostante l'attore abbia espresso pubblicamente dei dubbi nel suo coinvolgimento in una recente intervista. "Voglio bene a Terry e farei qualsiasi cosa che mi chiederebbe di fare. Per quanto riguarda Quixote, la mia carta da ballo è strapiena per i prossimi due anni, e odierei metterlo in una posizione scomoda o chiedergli di aspettarmi. Sarebbe sbagliato. Penso che quando abbiamo provato a farlo, tutte le cose che sono accadute lì e a noi sono state documentate molto bene nel film Lost in La Mancha, quindi non so se sia giusto per me ritornarci. Non so se sia giusto nei confronti di Terry, ma se vorrà...".
Gilliam ha affermato che Depp avrà la precedenza nel progetto "Penso che sia legato a troppi progetti molto grossi... Né [il produttore] Jeremy Thomas né me stesso pensiamo di poter aspettare fino a quando Johnny sarà libero. Comunque sarà considerato per primo e vedremo se cambierà qualcosa nella sua carta da ballo". Rispetto al precedente tentativo di realizzare un film su Don Quixote, Gilliam dice molto è cambiato da quella volta. "Abbiamo fatto un grosso lavoro di riscrittura, e non è quasi più il progetto che era precedentemente. Il personaggio è più lavorato e anche Don Quixote è cambiato. Le vicende sono le stesse, ma le ragioni per cui accadono sono diverse".
|
Terry Gilliam
(Terence Vance Gilliam) (71 anni) 22 Novembre 1940, Minneapolis (Minnesota - USA) - Scorpione
Regista del film The Man Who Killed Don Quixote. |
|
|
|
Approfondimento:
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo: una nuova clip
Parnassus: il trailer per l'America
Galleria Fotografica:| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
|
| Prossimamente al cinema | Oggi al cinema | Novità in dvd | Film in tv |
|
giovedì 24 maggio Peter Grimesvenerdì 25 maggio CosmopolisSilent Souls La fuga di Martha Dietro il buio Fallo per papà Bad Habits Stories lunedì 28 maggio Sangue Facilemercoledì 30 maggio Attack the Block - Invasione Alienagiovedì 31 maggio Move to Movevenerdì 1 giugno MargaretAltri coming soon Retrocognitionthe Devil's in the Details the Physician The Oath of Tobruk Move to Move Whole Lotta Sole |
mercoledì 23 maggio Men in Black 3Operazione vacanze Molto forte, incredibilmente vicino lunedì 21 maggio La Filarmonica della Scala: Fabio ...venerdì 18 maggio Margin CallIl pescatore di sogni La fredda luce del giorno Roman Polanski: A Film Memoir Another Earth Quella casa nel bosco giovedì 17 maggio A morte!mercoledì 16 maggio La Fille Mal Gardeemartedì 15 maggio Opéra di Parigi: Romeo e GiuliettaL'Italiana in Algeri lunedì 14 maggio A ciascuno il suo cinemavenerdì 11 maggio Dark Shadows |
giovedì 24 maggio Albert Nobbsmercoledì 23 maggio CarnageLe Idi di marzo The Artist Mission Impossible - Protocollo Fa... L'arte di vincere Succhiami Emotivi Anonimi martedì 22 maggio I Want to Be a SoldierBallkan Bazar mercoledì 16 maggio J. EdgarL'incredibile storia di Winter il ... giovedì 10 maggio L'amore fa malemercoledì 9 maggio Midnight in ParisIl giorno in più Sherlock Holmes - Gioco di ombre Scialla! (Stai sereno) |
oggi mercoledì 23 maggio Paranoid Park (22,45 Cult) Transformers 3 (22,10 Sky Cinema 1) Ti amo in tutte le l... (22,30 Sky Cinema Comedy) American Pie - Il ma... (23,10 Italia 1) We Were Soldiers (0,25 Rete4) Nip/Tuck (1,00 Italia 1) Naja (3,55 Italia 1) Highlander (2,55 Italia 1) giovedì 24 maggio The Twilight Saga - ... (21,10 Sky Cinema Hits) Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema 1) Transformers 3 (21,10 Sky Cinema + 24) Danni collaterali (21,10 Rete4) Interceptor (21,10 7Gold) Diario del saccheggio (2,30 RaiUno) Un posto al sole (20,35 RaiTre) Walker Texas Ranger (20,30 Rete4) venerdì 25 maggio Benvenuti al Sud (21,10 Sky Cinema + 24) The International (21,10 La7) Wall Street - Il Den... (22,45 Sky Cinema Passion) Pianeta rosso (23,50 Italia 1) |
| Altri film » | Altri film » | Altri film » | Altri film » |