logo MYmovies.it
Cerca tra film attori e registi
Oppure
Cinema Faenza
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche di Faenza. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei tuoi film preferiti. Usa il feed RSS e XML per essere aggiornato in tempo reale. RSS Cinema Ravenna

Richiedi la programmazione dei cinema
di Ravenna via e-mail:
   
   
   
Consigliato sì!
3,07/5
Drammatico, 138 min.
* * * - -
Un film audace e fedele alla Bibbia, che fonde un montaggio serrato e un uso espressivo dei volti.
Consigliato: Sì
Regia di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 138 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 659 sale cinematografiche.

Trama
Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Diventato adulto una notte il Creatore gli parla in sogno annunciandogli la fine dell'umanità con un grande diluvio e instillando in lui lo stimolo a costruire un'arca in cui stipare tutti gli animali assieme alla moglie, i figli e le mogli dei figli. Aiutato dai giganti (antica stirpe che popola la Terra, originariamente scesa dal cielo per pietà verso gli uomini) costruisce l'arca e la difende dagli attacchi portati dal resto degli uomini quando è ormai chiaro che la fine è vicina. Tentato a sua volta da un eccesso di religiosità e adesione alla furia divina rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell'arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:10 3D
Cinedream Multiplex
Faenza
21:00 - 22:45 2D
Noah è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
Commedia, 100 min.
* * * * -
Una riflessione sull'arte del narrare che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare.
Assolutamente Sì
Regia di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 173 sale cinematografiche.

Trama
Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:35 - 22:45 2D
Grand Budapest Hotel è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato nì!
2,36/5
Commedia, 91 min.
* * 1/2 - -
Ennesima commedia corale vanziniana in cui manca la cattiveria della commedia d'autore.
Consigliato: Nì
Regia di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 311 sale cinematografiche.

Trama
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:30 - 22:40 2D
Un matrimonio da favola è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato sì!
3,22/5
Horror, 105 min.
* * * - -
Sorprendente e coinvolgente, una perla dell'horror fieramente di serie B.
Consigliato: Sì
Regia di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 157 sale cinematografiche.

Trama
2002, Kaylie e Timbo hanno all'incirca una decina d'anni e vivono con i genitori in una nuova casa in cui è arrivato uno specchio che sta avendo un pessima influenza sui genitori. 2013, Tim esce da un manicomio dopo 11 anni di terapia per aver ucciso il padre, quando la sorella lo viene a prendere la prima cosa che gli dice è di aver trovato (dopo anni di ricerca) lo specchio in questione e che ora possono mantenere la promessa che si sono fatti 10 anni prima. Il fratello dopo una decade di terapia è convinto di aver ucciso il padre e aver immaginato una storia paranormale per dare un senso all'orrore vissuto, la sorella che invece non ha avuto rapporti con terapeuti è convinta di aver assistito a fatti paranormali e che alla fine non sia stato Tim ad uccidere il padre ma una forza oscura. E ora vuole trasformare la presenza predatrice in preda.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
22:40 2D
Oculus è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato assolutamente no!
n.d.
Fantascienza, 131 min.
* * 1/2 - -
L'epopea della corazzata Yamato rivive in una space opera spettacolare, fortemente debitrice di Armageddon e Star Trek.
Regia di Takashi Yamazaki. Con Takuya Kimura, Meisa Kuroki, Toshirô Yanagiba, Naoto Takenaka, Hiroyuki Ikeuchi.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Giappone, 2010. Durata 131 minuti circa. Da martedì 15 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 146 sale cinematografiche.

Trama
Anno 2199, la Terra è da cinque anni sotto l'assedio radioattivo dell'Impero Gamilas. La popolazione del pianeta si è spostata nel sottosuolo per sfuggire ai bombardamenti, ma la contaminazione sta lentamente penetrando il suolo e sta per raggiungerli. L'equipaggio della Corazzata Spaziale Yamato parte per un viaggio verso il pianeta Iscandar per acquistare un dispositivo che può guarire la devastazione della Terra prima che sia troppo tardi.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
21:00 2D
Space Battleship Yamato è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato sì!
3,34/5
Azione, 136 min.
* * * 1/2 -
Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers.
Consigliato: Sì
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Durata 136 minuti circa. Da mercoledì 26 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 283 sale cinematografiche.

Trama
Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:15 - 22:45 2D
Captain America - The Winter Soldier è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato sì!
2,72/5
Drammatico, 125 min.
* * 1/2 - -
Con una regia classica e didascalica Brian Percival realizza un film comunicativo, in grado di catturare lo spettatore e donargli un insegnamento veramente sentito.
Consigliato: Sì
Regia di Brian Percival. Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Germania, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 27 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 283 sale cinematografiche.

Trama
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni. Perché le parole sono vita, alimentano la coscienza, aprono lo spazio all'immaginazione, rendono sopportabile la reclusione. Fuori dalla loro casa intanto la guerra incombe e la morte ha molto da fare, ricoverando pietosa le vittime di Hitler e dei suoi aguzzini, decisi a fare scempio degli uomini e dei loro libri.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:10 - 22:45 2D
Europa
Faenza
21:00 2D
Storia di una ladra di libri è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato sì!
2,84/5
Azione, 139 min.
* * * - -
Limitandosi a portare al cinema la storia tratta dal romanzo, Neil Burger dimentica il dovere di creare una dimensione cinematografica per un racconto che nasce come letteratura.
Consigliato: Sì
Regia di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 139 minuti circa. Da giovedì 3 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 275 sale cinematografiche.

Trama
In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.
Oggi al Cinema
Cinedream Multiplex
Faenza
20:10 2D
Divergent è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato sì!
3,28/5
Drammatico, 110 min.
* * * 1/2 -
Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con una riflessione sulla sessualità che fonde l'alto e il basso: una summa del suo cinema.
Consigliato: Sì
Regia di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»
Genere Drammatico, produzione Danimarca, 2013. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 3 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 126 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.

Trama
L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.
Oggi al Cinema
Italia
Faenza
21:15 2D
Nymphomaniac - Volume 1 è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna
Consigliato assolutamente sì!
3,72/5
Drammatico, 120 min.
* * * 1/2 -
Una toccante e misurata riflessione sulla paternità, che interroga il sangue, il tempo e il sentimento.
Assolutamente Sì
Regia di Hirokazu Koreeda. Con Masaharu Fukuyama, Yôko Maki, Jun Kunimura, Machiko Ono, Kirin Kiki.
continua»
Genere Drammatico, produzione Giappone, 2013. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 3 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 43 sale cinematografiche.

Trama
Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Un giorno, lui e la moglie Midori ricevono una chiamata dall'ospedale di provincia dove sei anni prima è nato loro figlio, Keita, e vengono a sapere che sono stati vittima di uno scambio di neonati. Il piccolo Keita è in realtà il figlio biologico di un'altra coppia, che sta crescendo il loro vero figlio, insieme a due fratellini, in condizioni sociali più disagiate e con uno stile di vita molto differente. Ryota si trova di fronte alla necessità di una decisione terribile: scegliere il figlio naturale o il bambino che ha cresciuto e amato per sei anni?
Oggi al Cinema
Sarti
Faenza
21:15 2D
Father and Son è inoltre presente nella provincia di Faenza a:
Ravenna

Home | Cinema | Database | Film | Uscite | Dvd | tv | Box Office | Prossimamente | Colonne sonore | MYmovies Club | Trailer | Film streaming on demand |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso