logo MYmovies.it
Cerca tra film attori e registi
Oppure
Cinema Pisa
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche di Pisa. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei tuoi film preferiti. Usa il feed RSS e XML per essere aggiornato in tempo reale. RSS Cinema Pisa

Richiedi la programmazione dei cinema
di Pisa via e-mail:
   
   
   
Consigliato sì!
3,16/5
Commedia, 116 min.
* * * - -
Commedia umana e dramma familiare con vista sulla Tour Eiffel.
Consigliato: Sì
Regia di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander (I).
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, Germania, Belgio, USA, 2013. Durata 116 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 22 sale cinematografiche.

Trama
Matthew Morgan è americano e vive a Parigi come il protagonista del celebre film. Tre anni prima ha perso la moglie e da allora si trascina per la città e nella vita, aspettando soltanto il momento giusto per farla finita. Cocciuto e refrattario al prossimo quanto alla lingua francese, Matthew incontra Pauline Laubie, giovane insegnante di cha cha cha orfana di padre. La distanza anagrafica viene riempita molto presto da un affetto sincero, lunghe promenade, pranzi in panchina e cene solenni, in cui Matthew e Pauline aprono i loro cuori e confrontano le rispettive paure. Ma a Pauline non riesce il miracolo di 'trattenere' Matthew, che sprofondato dal dolore cerca riparo nella morte. Sopravvissuto ai sonniferi e al tentativo di suicidio, l'uomo riceve in ospedale la visita dei figli, Karen e Miles, che equivocano la relazione tra il padre e Pauline. Anni di silenzi, rancori e recriminazioni sembrano aver congelato per sempre il cuore di Matthew e quello dei suoi figli.
Oggi al Cinema
Arsenale
Pisa
18:20 - 22:30 2D
Mister Morgan non è presente in altre città nella provincia di Pisa
Consigliato nì!
2,36/5
Commedia, 91 min.
* * 1/2 - -
Ennesima commedia corale vanziniana in cui manca la cattiveria della commedia d'autore.
Consigliato: Nì
Regia di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 285 sale cinematografiche.

Trama
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.
Oggi al Cinema
Isola verde
Pisa
16:30 - 18:30 - 20:30 - 22:30 2D
Un matrimonio da favola è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera
Consigliato assolutamente no!
n.d.
Commedia, 95 min.
* * 1/2 - -
Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci.
Regia di Gabriele Pignotta. Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 138 sale cinematografiche.

Trama
Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all'altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c'è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.
Oggi al Cinema
Odeon Multisala
Pisa
16:00 - 18:10 - 20:20 - 22:30 2D
Ti sposo ma non troppo è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera
Consigliato sì!
3,07/5
Drammatico, 138 min.
* * * - -
Un film audace e fedele alla Bibbia, che fonde un montaggio serrato e un uso espressivo dei volti.
Consigliato: Sì
Regia di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 138 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 619 sale cinematografiche.

Trama
Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Diventato adulto una notte il Creatore gli parla in sogno annunciandogli la fine dell'umanità con un grande diluvio e instillando in lui lo stimolo a costruire un'arca in cui stipare tutti gli animali assieme alla moglie, i figli e le mogli dei figli. Aiutato dai giganti (antica stirpe che popola la Terra, originariamente scesa dal cielo per pietà verso gli uomini) costruisce l'arca e la difende dagli attacchi portati dal resto degli uomini quando è ormai chiaro che la fine è vicina. Tentato a sua volta da un eccesso di religiosità e adesione alla furia divina rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell'arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.
Oggi al Cinema
Odeon Multisala
Pisa
15:30 - 18:30 - 21:30 3D
Odeon Multisala
Pisa
16:00 - 19:00 - 22:00 2D
Noah è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera, Santa Croce Sull Arno
Consigliato sì!
2,72/5
Drammatico, 125 min.
* * 1/2 - -
Con una regia classica e didascalica Brian Percival realizza un film comunicativo, in grado di catturare lo spettatore e donargli un insegnamento veramente sentito.
Consigliato: Sì
Regia di Brian Percival. Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Germania, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 27 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 111 sale cinematografiche.

Trama
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni. Perché le parole sono vita, alimentano la coscienza, aprono lo spazio all'immaginazione, rendono sopportabile la reclusione. Fuori dalla loro casa intanto la guerra incombe e la morte ha molto da fare, ricoverando pietosa le vittime di Hitler e dei suoi aguzzini, decisi a fare scempio degli uomini e dei loro libri.
Oggi al Cinema
Arno
Pisa
20:10 - 22:30 2D
Storia di una ladra di libri è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Ponsacco
Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
Commedia, 100 min.
* * * * -
Una riflessione sull'arte del narrare che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare.
Assolutamente Sì
Regia di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 209 sale cinematografiche.

Trama
Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.
Oggi al Cinema
Odeon Multisala
Pisa
16:00 - 18:00 - 20:15 - 22:30 2D
Grand Budapest Hotel è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Santa Croce Sull Arno
Consigliato sì!
3,54/5
Drammatico, 127 min.
* * * 1/2 -
Una storia piccola e semplice che contempla estasiata la complessità delle relazioni umane: il film più compiuto di Winspeare.
Consigliato: Sì
Regia di Edoardo Winspeare. Con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 127 minuti circa. Da giovedì 27 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 11 sale cinematografiche.

Trama
Non c'è concorrenza con i cinesi, così una famiglia di fasonisti (i sarti che confezionano abiti per le aziende del Nord) è costretta a chiudere la propria fabbrica di fronte ai debiti e alla bancarotta. Mentre l'unico fratello cambia paese assieme alla sua famiglia, le due sorelle tornano dalla madre in campagna, una insegue le sue aspirazioni d'attrice e l'altra che prima si occupava della fabbrica per non essere sormontata dai debiti comincia a lavorare le proprie terre. La figlia di quest'ultima infine, non intende prendere la maturità e vive tutto con atteggiamento futile e superficiale, in contrasto con ogni cosa, anche nei riguardi dell'inaspettata storia d'amore della nonna vedova con un contadino.
Oggi al Cinema
Arsenale
Pisa
16:10 - 20:20 2D
In grazia di Dio non è presente in altre città nella provincia di Pisa
Consigliato nì!
2,34/5
Drammatico, 90 min.
* * 1/2 - -
Un film d'intenzioni, forse un po' ingenuo, che cerca di raccontare la solitudine, la conflittualità generazionale, gli adolescenti, la crisi della famiglia.
Consigliato: Nì
Regia di Peter Del Monte. Con Laura Morante, Andreea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori, Maria Sole Mansutti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.

Trama
Sul litorale laziale, a Santa Marinella (cara a Rossellini), si è andata a ritirare una scrittrice di una certa fama, dopo la separazione con un marito che si suppone essere stato più importante di lei, un intellettuale con accessi in politica. Vita regolare, isolata e solitaria, costruita ad arte per isolare la scrittrice dal mondo. Poi un giorno una giornalista bussa alla porta per svolgere il suo compito indagatore, accompagnata da sua figlia decenne. Nevrotica e in partenza imminente per l'estero, la giornalista si prende l'intervista e lascia la bambina a causa di un "incidente", un ritardo di consegna, separata dal marito, questi avrebbe dovuto prenderla con sé per qualche giorno, ma un ritardo di 24 ore (cose che succedono solo nei film!). La vita della scrittrice viene alterata dalla presenza di questa bambina intelligente e indomita, curiosa e timida. È stata lei a proporsi, anche perché ha adocchiato il ragazzetto della banda di teppistelli parcheggiata sul piazzale davanti casa della scrittrice.
Oggi al Cinema
Lanteri
Pisa
19:30 - 21:30 2D
Nessuno mi pettina bene come il vento non è presente in altre città nella provincia di Pisa
Consigliato assolutamente no!
n.d.
Commedia, 98 min.
* * * - -
Avvolgente e ipnotico, il film è una radiografia ravvicinata di una solitudine gravosa.
Regia di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 362 sale cinematografiche.

Trama
Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.
Oggi al Cinema
Teatro Nuovo
Pisa
18:00 - 19:45 - 21:30 2D
Gigolò per caso è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera, Santa Croce Sull Arno
Consigliato assolutamente no!
n.d.
Azione, 119 min.
* * * - -
Materia tradizionale rielaborata per essere nuova fantascienza, quella in cui il villain è l'uomo.
Regia di Wally Pfister. Con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 300 sale cinematografiche.

Trama
Il dr. Will Caster è uno dei più brillanti studiosi nel campo dell'intelligenza artificiale, al momento al lavoro su PINN, un sistema altamente avanzato di computer con autocoscienza basato sul cervello di scimmie usate come cavie. Quando un attentato portato da una frangia terroristica che mira a bloccare lo sviluppo di simili tecnologie lo condanna a morte la moglie, anch'essa studiosa, decide di sottoporre la sua mente al medesimo procedimento operato sul cervello della scimmia e caricarla dentro PINN per vedere se la sua mente possa continuare a viva usando i computer al po sto della materia grigia. L'esperimento ha successo al di là di ogni aspettativa e la mente di Will Caster non solo vive ma acquista rapidità e potenza di calcolo contaminandosi con i computer e avendo accesso ad internet arriva ovunque cominciando a pianificare la propria sopravvivenza e il proprio potenziamento. Solo il fronte terroristico anti-intelligenza artificiale sembra aver capito tutto quel che sta accadendo.
Oggi al Cinema
Isola verde
Pisa
17:00 - 19:30 - 22:00 2D
Transcendence è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera, Santa Croce Sull Arno
Consigliato assolutamente no!
n.d.
Animazione, 102 min.
* * 1/2 - -
Intrattenimento efficace che mostra l'anima tradizionale e più semplicistica dei cartoni.
Regia di Carlos Saldanha. Con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx.
continua»
Genere Animazione, produzione Brasile, USA, 2014. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 507 sale cinematografiche.

Trama
Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell'Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu, il più lontano dalle regole del mondo animale, e non aiuterà il fatto che Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, li abbia avvistati e abbia deciso di partire alle loro calcagna con l'obiettivo di vendicarsi.
Oggi al Cinema
Isola verde
Pisa
16:30 - 18:30 - 20:30 - 22:30 2D
Rio 2 - Missione Amazzonia è inoltre presente nella provincia di Pisa a:
Pontedera, Santa Croce Sull Arno

Home | Cinema | Database | Film | Uscite | Dvd | tv | Box Office | Prossimamente | Colonne sonore | MYmovies Club | Trailer | Film streaming on demand |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso