Il sequel di Immaturi non sfonda

Ottimi incassi invece per Alvin superstar 3.

 
In foto Ambra Angiolini in una scena del film <em>Immaturi - Il viaggio</em> di Paolo Genovese.
In foto Ambra Angiolini in una scena del film Immaturi - Il viaggio di Paolo Genovese.
giovedì 5 gennaio 2012 di Robert Bernocchi

Uscendo in circa 700 sale, era lecito attendersi un ottimo incasso per Immaturi – Il viaggio. Per ora, l'esordio è discreto ma senza entusiasmare, visto che ha ottenuto 772.664 euro. Se andiamo a vedere l'andamento di Che bella giornata l'anno scorso, film uscito proprio in questo periodo, scopriamo che quella pellicola aveva incassato 2,7 milioni al primo giorno e 19 complessivi nel primo weekend lungo. Se ripetesse la stessa traiettoria (impossibile aspirare alle identiche cifre), domenica la pellicola di Paolo Genovese dovrebbe aver superato di poco i cinque milioni, un risultato ovviamente notevole, ma forse inferiore a certe attese. Comunque, impossibile fare previsioni accurate basandosi solo sul primo giorno.

Chi invece se la cava benissimo è Alvin superstar 3 - Si salvi chi può, che ieri ha ottenuto 531.508 euro, dato ancora più interessante considerando che il film era uscito martedì e in queste 48 ore ha già superato il milione di euro, nonostante sia presente in sole 350 sale. Se continuasse così, rappresenterebbe la migliore media per sala della top ten. Dietro, arriva J. Edgar, la pellicola di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, che conquista 419.615 euro, curiosamente un dato quasi identico (solo 8.000 euro in più) del primo giorno di Hereafter, che poi aveva chiuso con 3,3 milioni il suo primo fine settimana. Considerando la difficoltà e la durata del film per il nostro pubblico, per ora un buon risultato, in attesa di capire come sarà il passaparola.

Dietro, seguono Il gatto con gli stivali (altri 395.135 euro ottenuti ieri, per un totale di 13.260.792), Sherlock Holmes: gioco di ombre (334.901 di mercoledì e 15.578.045 complessivi), Vacanze di Natale a Cortina (rispettivamente 151.027 e 10.521.680 totali) e Finalmente la felicità (142.664 euro e 8.998.966 dall'inizio della sua avventura). Interessante il dato di Finalmente maggiorenni, che ottiene 120.105 euro nei 140 schermi in cui è stato presentato e potrebbe rappresentare un esempio di buon rapporto costi/guadagni per il distributore.

BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Dark Shadows
1.987.000
The Avengers
1.053.000
Hunger Games
398.000
Chronicle
358.000
Data rilevazione: 11/05/2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria