Frasi celebri dal film Prima dell'alba

Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Andrea Eckert, Hanno Poschl, Karl Bruckschwaiger.
continua»
Titolo originale Before Sunrise. Sentimentale, durata 105 min. - USA, Australia, Svizzera 1995. - Penta Distribuzione uscita giovedì 13 aprile 1995. MYMONETRO Prima dell'alba * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
Jesse (Ethan Hawke)
primo piano
Sai io credo che se esistesse un qualsiasi Dio, non sarebbe in nessuno di noi. Né in te, né in me. Ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo, deve essere nel tentativo di capire qualcuno condividendo qualcosa. Lo so, è quasi impossibile riuscirci, ma che importa in fondo? La risposta deve essere nel tentativo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
 Altre citazioni dal film Prima dell'alba 
Celine (Julie Delpy)
Mi sento come il generale di un esercito quando comincio ad uscire con un ragazzo, progetto la mia strategia, le mie manovre, individuo i suoi punti deboli, cosa potrebbe ferirlo, sedurlo, è una cosa orribile!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Mi piace questa variante viennese di "barbone"...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
"Io, ecco, vedo l'amore come una specie di fuga per due persone che non sanno stare da sole, capisci? Oppure... insomma, è buffo, la gente parla sempre di come l'amore sia una cosa del tutto altruista e generosa, ma se ci pensi bene non c'è niente di più egoista."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Celine (Julie Delpy)
"Io sento sempre la pressione di essere questa forte, indipendente, icona della femminilità e di non dover mostrare che la mia intera vita sta ruotando intorno a qualche uomo ma... Amare qualcuno ed essere amata significa moltissimo per me. Io ci ho sempre scherzato sopra, ma tutto quello che facciamo nella vita, non è un modo per essere amati un po' di più?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Sai cosa mi manda in bestia? la gente che parla della importanza della tecnologia e del tempo che ti fa risparmiare. Ma a che serve il tempo risparmiato se nessuno lo usa? Se si trasforma solo in un maggiore lavoro? Non senti mai qualcuno dire "Beh sai, con il tempo che ho risprmiato usando il mio computer me ne vado a stare per un po' in un monastero Zen".
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Beh una volta sono stato ad un matrimonio quacchero, ed è stato fantastico. Senti cosa fanno.
La coppia arriva e si mette in ginocchio davanti all'intera congregazione, e ognuno dei due fissa l'altro... e nessuno dice una parola, a meno che non senta che è Dio che lo spinge a parlare, a dire qualcosa.
E poi, dopo un'ora circa in cui si sono solo fissati, sono sposati.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
"… è pazzesco perchè io penso sempre di essere ancora un ragazzino di 13 anni, sai... che non sa esattamente come diventare adulto e faccio finta di vivere la mia vita prendendo appunti per quando dovrò viverla per davvero. Come se fosse una prova in costume per una recita scolastica!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Se qualcuno mi facesse scegliere subito tra non rivederti mai più e sposarti, ti sposerei. E forse questa è una grandissima stronzata romantica, ma c'è gente che si è sposata per molto meno.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Celine (Julie Delpy)
Sai, quando ero piccola i miei genitori non hanno mai parlato seriamente della possibilità che mi innamorassi, che mi sposassi o avessi dei bambini. Anche quando ero piccola volevano che mi indirizzassi verso una carriera di ... che so, arredatrice d'interni, di avvocato ... qualcosa del genere. Io dicevo a mio padre: "Voglio fare la scrittrice" e lui diceva "la giornalista"; io dicevo che volevo avere un rifugio per gatti randagi e lui diceva "la veterinaria"; io dicevo che volevo fare l'attrice e lui diceva "la lettrice del telegiornale". Lui stava sempre lì, a convertire le mie stravaganti ambizioni in situazioni pratiche, fabbricasoldi e sicure.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Ti capisco quando dici che desideravi che qualcuno non ci fosse. Di solito è da me stesso che vorrei scappare, sai? Sul serio, pensa questo: non sono mai stato in un posto dove in cui non ero presente. Non ho mai avuto un bacio senza essere uno dei due a baciarsi. Non mi sono mai seduto al cinema senza essere là tra il pubblico. Non sono mai andato al bowling senza stare là a fare dei giochetti stupidi. Credo che sia per questo che molti odiano se stessi. Sul serio. Il fatto è che ne hanno piene le scatole di stare sempre con se stessi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il poeta di strada (Dominik Castell)
Vorrei fare un patto con voi: invece di chiedervi dei soldi, vi chiederò una parola. Voi mi date una parola, io prendo la parola e poi scriverò una poesia che contiene la parola. E se vi piace, ossia se vi piace la poesia, se sentite che ha aggiunto qualcosa alla vostra vita, allora potete pagarmi quello che vi pare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Qualche volta, sogno di diventare un buon padre, un buon marito. E a volte sento che mi ci avvicino. Ma poi ci sono altre volte in cui mi sembra sciocco, come se mi potesse rovinare tutta la vita. E non è solo la paura di impegnarmi o che sono incapace di interessarmi o di amare, perché ci riesco. È che, se sono totalmente onesto con me stesso, credo che preferirei morire sapendo che sono stato bravissimo in qualcosa e che ho raggiunto la vetta in qualche modo, invece di aver avuto soltanto un bel rapporto d'amore.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Quando hai parlato prima di come dopo qualche anno in una coppia cominciano a odiarsi l'un l'altro perché prevedono le loro reazioni o si stancano dei loro modi di fare ... Credo che per me sarebbe l'opposto. Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona, come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorata.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Ogni cosa ha una fine. Ma non credi che sia questo che fa diventare il nostro tempo e i momenti particolari così importante?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Celine (Julie Delpy) e Jesse (Ethan Hawke)
Celine: Conosci nessuno che viva un felice rapporto d'amore?
Jesse: Sì, certo. Conosco delle copie felici. Ma credo che si mentano a vicenda.
Celine: Già. Si può vivere tutta una vita con una menzogna.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jesse (Ethan Hawke)
Sai, ci sono alcune specie di scimmie che fanno solo e soltanto sesso, in continuazione. Capisci? E si ritrovano ad essere le meno violente, le più pacifiche, le più felici. Perciò, insomma, forse darsi da fare non è tanto male.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase »
Prima dell'alba | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | niph90
  2° | rossella iannone
  3° | calli
  4° | pinkblack9
  5° | marya87
  6° | liuk!
  7° | gianfranco c. (roma)
  8° | nick castle
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Uscita nelle sale
giovedì 13 aprile 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità